Servizio online
di prelievo e consegna merci

Tu sei qui

Trasocare in Italia. Come calcolare in anticipo i costi dei traslochi?

Traslochi in Italia
02 Novembre 2017

Avere un preventivo trasloco è semplice, averne tanti pure. Ma comprendere veramente quanto costa un trasloco nazionale, cioè che preveda un trasporto dei mobili sulla lunga distanza, non è semplice.

Le variabili in gioco sono tante, ma volendo fare una semplicazione i preventivi traslochi si compongono di due variabili:

  • costo del trasporto
  • costo del facchinaggio.

I costi di facchinaggio dipendono dalla quantità e dal volume dei mobili. Generalmente i mobili degli appartamenti possono essere trasportati "a mano" dalla strada al piano utilizzando le scale, solo in casi particolari è necessario affidarsi a mezzi elevatori.

Il trasporto è legato alla distanza ed al numero di mezzi necessari alla movimentazione.

Le ditte traslochi generalmente non fanno distinzione tra quanto costi l'una o l'altra cosa. Sul portale TrasportiSicuri.it è possibile però effettuare al volo questo calcolo e sapere in anticipo questo importante dato.

Ogni ditta di traslochi è in grado di garantire per le proprie lavorazioni un certo livello di qualità, una certa puntualità nelle consegne. TrasportiSicuri.it certifica i costi da sostenere indicando in anticipo il costo del trasporto. Questa trasparenza, associata ad un curriculum aziendale di rispetto, sono elementi importanti per comprendere come farsi strada tra le ditte di traslochi e sapere in anticipo quali saranno i costi di trasloco dei mobili.

indietro