Tu sei qui

Monitoraggio satellitare

Il trasporto delle merci consiste essenzialmente nel trasferire un prodotto o un lavorato da un punto A ad un punto B; il tempo e lo spazio sono perciò le due principali coordinate di un’equazione che consente di determinare la velocità dello spostamento.

Semplificato in questo modo, ogni trasferimento si fonda allora su due coordinate spazio-temporali, che poi sono le stesse sulle quali operano gli assi cartesiani di qualsiasi sistema GPS  con il quale i mezzi di Trasporti Sicuri sono controllati e seguiti dal monitoraggio satellitare.

Assumersi il controllo del tempo e dello spazio allora, equivale ad assumersi il pieno controllo della merce in ogni sua fase durante il trasferimento, consentendo di stabilire in ogni momento l’esatta posizione del veicolo, calcolare i tempi e la velocità di avanzamento in tempo reale e fornire una proiezione attendibile sull’arrivo a destinazione.

Il monitoraggio satellitare costituisce uno strumento essenziale per qualsiasi trasporto, sin dal tempo dell’antichità e delle spedizioni mercantili di velieri e caravelle, allora dotate soltanto di una bussola, ma già fornite di una scienza che in epoca moderna, grazie all’ausilio del rilevamento satellitare, si è fatta empirica. Un aiuto enorme per chiunque sia coinvolto nel settore dei trasporti, da quello marittimo a quello aereo e sino a quello su gomma, che per Trasporti Sicuri offre l’ulteriore vantaggio di rendere il veicolo sempre visibile all’occhio del satellite e delle centrali operative. Avere il controllo totale sul tempo e sullo spazio della vostra merce in fase di trasferimento, è il nostro impegno.